Piano Top Stratificato in HPL

Capita spesso che la maggior parte dei venditori un po per abitudine un po per mantenere il prezzo più basso possibile si limitino a proporre esclusivamente il normale piano in laminato come scelta per la vostra nuova cucina. I più estremi vi parleranno di Quarzo o Okite sfruttando secondo la necessità o l’occasione, le pseudo promozioni delle varie aziende, ma non vogliamo elencare i pro ed i contro dei piani a base di quarzo.

Parliamo adesso di un nuovo ed interessante materiale:

il piano Stratificato in HPL

In Inglese sarebbe Laminato ad alta pressione. Si tratta di un materiale ottenuto unendo diversi strati di laminazione con resine termo indurenti che sottoposti ad elevate pressioni e temperature si trasformano in un materiale a lastra unica. Per intenderci avete presente quel foglio di circa un millimetro che rivestiva i vostri vecchi banchi di scuola? Quanto era duro e quante gliene abbiamo combinato mentre lui era sempre li, liscio e tenace come il primo giorno!!! Ecco, l’HPL possiamo considerarlo l’evoluzione di quel materiale. Cosa ne dite? Vi sembra abbastanza robusto per la vostra cucina.

Opaco, materico, disponibile nelle più svariate tonalità di colore, leggero, non freddo al tatto, si può ottenere in spessore 1,0-1,2 a massa piena ed in scatolato sino a 6 cm.

Resistente ai graffi, urti ed abrasioni, alle alte temperature ed agenti chimici. Risulta essere un materiale facile da pulire, antibatterico ed atossico. In più ha un prezzo molto interessante….

Se volete toccare con mano il piano in HPL venite a trovarci allo ShowRoom Arredamenti o Febal casa Iglesias via Valverde 51 ad Iglesias t. 0781 24709